HoReCoast: evento da non perdere nei giorni del 12 e 13 aprile a Salerno

di Roberta Bricchi

La IX edizione di HoReCoast, si terrà presso la stazione marittima di Salerno, il 12 e il 13 aprile.

Di cosa si tratta?

E’ la prima fiera evento dell’Ho.Re.Ca nel sud Italia, dedicata ad operatori e professionisti nel settore del food. L’attività è stata promossa dal Consorzio HoReCoast, costituito dalle aziende Lamberti Food, MTN Company e De Luca Attrezzature per la ristorazione.

Il 5 aprile è stata presentata l’iniziativa presso la Sala del Gonfalone del comune di Salerno. Erano presenti Alessandro Ferrara, Assessore alle Attività Produttive e al Turismo del Comune di Salerno; Carlo De Luca, Presidente del Consorzio HoReCoast; Pietro De Luca, Responsabile Divisione Ristorazione di De Luca Attrezzature per la ristorazione; Adriano Adinolfi di Lamberti Food; Michele Lanzetta, Project Manager di MTN Company; Peppe Iannicelli, Giornalista; Gianluca Cecere, Delegato regionale della FIPGC Campania; Luigi Gargiulo, Fiduciario dell’A.I.B.E.S. Campania.

Il 12 e 13 aprile saranno giorni di incontro e di confronto, show cooking e masterclass per circa settanta aziende appartenenti al mondo del food, parliamo di imprese che producono apparecchiature e laboratori per la ristorazione, la pasticceria, la pizza, il breakfast e la mixology.

L’evento sarà incentrato sui nuovi prodotti e nuove attrezzature, come anche le nuove procedure lavorative adottate nel settore food.

La novità introdotta in questa edizione 2023 sarà il concorso HoReCoast Award, che prevede la consegna di un manufatto in ceramica artigianale creato dall’artista Giuseppe Cicalese: il don HoReCoast.

Il premio verrà consegnato agli chef dei ristoranti stellati e a professionisti che seguono e partecipano da tempo all’HoReCoast.

La lista di stelle, per quanto riguarda la ristorazione, sarà molto interessante: Lorenzo Montoro, Direttore ed Executive de Il Flauto di Pan di Villa Cimbrone di Ravello, una stella Michelin; Lorenzo Cuomo, Chef del Re Maurì di Salerno, una stella Michelin; Cristian Torsiello, Chef dell’Osteria Arbustico dell’Hotel Royal di Paestum, una stella Michelin;  Fabio Pesticcio, Chef de Il Papavero di Eboli, una stella Michelin; Giovanni Vanacore, Chef del Rossellinis di Palazzo Avino di Ravello, una stella Michelin; Gennaro Esposito, Chef de La Torre del Saracino di Vico Equense, due stelle Michelin.

Ci saranno interessanti conferenze legate al mondo della pizza e laboratori del food durante le intere giornate, ma non solo: anche incontri per il mondo mixology e kermesse dell’arte bianca.

E’ possibile consultare il programma completo e registrarsi all’evento sul sito www.horecoast.it.

CronacheDellaSera

Learn More →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *