Ultima data del TYM FESTIVAL, ci vediamo il prossimo anno con la seconda Edizione

Il 14 Settembre 2024 presso il Municipal Young Center di Montana (bulgaria) ci sarà l’ultimo evento del TYM FESTIVAL prima edizione con protagonista la giovanissima violinista ucraina Alexandra Novoseltsev accompagnata al pianoforte dal Maestro Kaliya Kalcheva (pianista Bulgara di fama internazionale).
Madrina della serata Evelina Petkova!

Durante questo primo anno, il festival ha avuto l’onore di ospitare giovanissimi talenti italiani nelle città di Sofia, Vratsa e Montana. Città bulgare note per la loro passione e tradizione musicale.

Nel cartellone ci sono stati solisti come pianisti, cantanti lirici, chitarristi, violinisti etc, ma anche gruppi di musica da camera e orchestra.

La giovane sedicenne Alexandra Novoseltsev è risultata vincitrice del Premio TYM al concorso CIMN di Nocera Inferiore, ideato dai Maestri Pietro Sellitto e Nunzia D’Alessio, (con cui l’associazione Tune Your Mind collabora)
la giovane violinista eseguirà musiche di Mozart, Mendelssohn e Ravel.

Il TYM FESTIVAL è stato ideato dall’associazione Tune Your Mind con direttivo Raffaele Ficuciello, Luca Battipaglia, Giovanna Basile, Fiammetta Drammatico e Aimen Mbarki nato dall’esigenza di promuovere cultura, in quanto patrimonio dell’umanità.
La cultura non può permettersi barriere ed è nostra prerogativa quella di fungere da ​mezzo di trasmissione nella speranza che essa possa raggiungere qualsiasi forma di ​tessuto sociale.
La ricerca e la diffusione della nostra cultura identitaria è il motivo fondante della ​nascita di questo progetto.
Un mondo pieno di cultura, intesa in tutti i suoi aspetti, è un mondo unito, un mondo ​fatto di tante tradizioni, un mondo fatto d’amore.
Tramite anni di esperienza e studi di ricerca, ora abbiamo deciso che è il momento di ​farci avanti.
Il nostro obiettivo come Associazione di promozione sociale è di offrire la possibilità ​a tutte le classi, a tutti i cittadini del mondo di conoscere il patrimonio culturale ​umano in tutte le sue forme.

Vi auguriamo buon concerto e al prossimo anno ricco sempre più di eventi culturali di alto spessore e di varie nazionalità del mondo.

CronacheDellaSera

Learn More →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *