Nel cuore del Complesso Museale dell’Eremo dello Spirito Santo, alla frazione Capriglia di Pellezzano, si terrà la prima edizione di AMA – ARTIGIANATO MODA E ARTE , evento culturale promosso dall’Associazione a “A Regola d’Arte”.
“Con questo evento – ha dichiarato il Sindaco di Pellezzano, – inizia a prendere quota il progetto di “Pellezzano Città Turistica”, nell’ottica di una promozione di marketing territoriale votata a far diventare Pellezzano punto di riferimento per un’offerta turistica ad ampio respiro. I dati relativi agli ingressi di visitatori sul territorio della Provincia di Salerno sono in continua crescita. Un andamento, questo, che potrebbe indirizzare Pellezzano nella direzione di meta da preferire per un soggiorno tranquillo, anche in considerazione della favorevole posizione che occupa, come cerniera con la città capoluogo”.
“Mi auguro – ha dichiarato il Consigliere Comunale con delega allo sviluppo del territorio ai fini turistici Tiziano Sica, – che questo, possa essere solo il primo di una lunga serie di appuntamenti che potranno essere organizzati per valorizzare una forma di turismo alternativo, che fa della cultura, dell’arte e delle tradizioni il fulcro degli interessi collettivi”.
Da segnalare domenica 2 Giugno alle 11.00 la presentazione della trilogia EstempoGabriella della scrittice Gabriella Naddeo che con il suo viaggio emozionale ha ritrovato la sua rinascita .