“Urgente il rilancio di settori nevralgici della città per una ripresa economica e culturale”
Cava de’ Tirreni, 8 luglio 2023 – Bruno D’Elia aderisce a “Noi Moderati” e diventa commissario cittadino del partito. Lo stesso D’Elia ha reso ufficiale la sua decisione nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta ieri pomeriggio a Mademoiselle Charlotte Pâtisserie (Piazza Vittorio Emanuele III, 16) e a cui ha partecipato anche il parlamentare di “Noi Moderati” Pino Bicchielli.
“Si tratta di un ritorno a casa per me – ha spiegato Bruno D’Elia, che attualmente è consigliere comunale di opposizione – Il mio battesimo politico, infatti, è avvenuto nella Democrazia Cristiana al fianco dell’indimenticabile sindaco Eugenio Abbro e, in seguito, ho rivestito sempre ruoli politici, sia da consigliere che da assessore. La mia decisione di aderire a “Noi Moderati” è dettata dall’esigenza di imprimere un’accelerata ad un processo di cambiamento che si rende urgente per il rilancio di settori nevralgici di Cava e che implicherà una nuova rinascita economica e culturale della città”.
Già assessore della giunta Messina e in seguito componente del Consiglio di amministrazione della Metellia Servizi con il sindaco Marco Galdi, D’Elia è tra i fondatori del movimento politico “La Fratellanza”, nelle fila del quale è stato eletto consigliere comunale nelle ultime elezioni amministrative.
“Voglio inviare un accorato appello a tutti i moderati di riunirsi per costruire insieme un progetto politico valido per la nostra città – ha aggiunto il neocommissario di “Noi Moderati” – L’invito è rivolto a tutte le associazioni, i comitati e a tutti coloro che si riconoscono in un progetto civico per la valorizzazione e il rilancio della nostra città”.
Il parlamentare Pino Bicchielli ha posto l’accento sul fatto che “Noi Moderati” sta cercando di unire sui territori le migliori energie civiche e in questo senso va anche l’adesione di Bruno D’Elia al progetto del partito.
“Velocemente il partito si sta radicando su tutto il territorio, attecchendo anche in provincia di Salerno che presenta una situazione politica anomala – ha spiegato Bicchielli – Anche su Cava con Bruno D’Elia, che si è sempre caratterizzato per il suo pragmatismo politico, abbiamo riferimenti importanti e lavoreremo sodo per far sì che la futura amministrazione di Cava sia degna della sua storia”.
A margine dell’iniziativa il capogruppo di “Siamo Cavesi”, Vincenzo Passa, ha espresso il suo entusiasmo per l’adesione di D’Elia al progetto di “Noi Moderati”.
“Con “Noi Moderati” si allarga la famiglia del centrodestra a Cava – ha sottolineato – Per noi civici sarà un interlocutore importante con il quale collaborare per costruire un futuro migliore per la nostra città”