Alla quarta edizione di Cook 40 su Rai 2, Angelica Sepe, nota come la “cantachef” del programma, arricchisce il suo ruolo portando in scena una novità: le sue creazioni personali, le “Spiritose.” Queste conserve artigianali di famiglia celebrano i sapori autentici e le tradizioni dei prodotti tipici italiani, intrecciando il racconto culinario con ricordi e gesti che profumano di casa.
Ogni episodio la vedrà protagonista di un momento dedicato alle “Spiritose,” ispirate alle ricette tramandate da “nonna Angelica” e preparate per trasmettere l’essenza della cucina di casa. Nel corso della puntata, presenterà un prodotto tipico regionale, aggiungendo così un tocco genuino ai menu in programma, per celebrare il vasto patrimonio enogastronomico del territorio italiano.
“Le Spiritose rappresentano per me più di semplici conserve,” racconta Angelica, “sono un racconto d’amore per i sapori veri. Questo viaggio tra i prodotti tipici è un omaggio all’Italia autentica, che profuma di calore e accoglienza.”
In ogni puntata, inoltre, ci sarà un ospite d’onore e uno chef che proporrà un menu regionale, arricchito dalla presentazione di Angelica del prodotto tipico, permettendo a chi segue da casa di immergersi in una vera esperienza culinaria regionale.
Non perdetevi la nuova stagione di Cook 40 a partire dal 16 novembre 2024 alle ore 12:00, per un viaggio tra sapori tradizionali, vini d’eccezione e racconti italiani indimenticabili, in compagnia di Angelica Sepe e Flavio Montrucchio.
Il Centro Ascolto del Disagio si occupa di politiche giovanili e della famiglia, creando rete…
La salernitana Maria Rosaria Aliberti entra nel consiglio nazionale Anci. Consigliera comunale di Sarno in…
di Francesco Maria Saggese La Salernitana si prepara a sfidare il Sassuolo al Mapei Stadium,…
di Luca Virtuoso L’attaccante della Salernitana, Yayah Kallon, ha condiviso le sue sensazioni sui primi…
I numerosi episodi criminosi che, nelle ultime settimane, si stanno verificando nel territorio del Comune…
Non si ferma l’azione del comitato spontaneo dei professionisti sanitari, nato a Salerno, che sta…