A KASHGAR INSEDIATO IL PRIMO “PRAESIDIUM SCHOLA SALERNI” SULLA VIA DELLA SETA IN TERRA CINESE

Praesidum. Posto avanzato, a volte fortificato militarmente, preposto per il controllo e la contaminazione delle conoscenze sul territorio.

Con lo stesso spirito di conoscenza la SCUOLA MEDICA SALERNITANA, grazie al suo LEGATUS (Ambasciatore) Vienna Cammarota, sta portando lungo “la via della Seta” il prestigioso nome dell’antica Schola Salerni. I PRAESIDUM SCHOLA SALERNI saranno dei veri e propri “Corner Espositivi” della storia, delle tradizioni, della cultura e di tutto quello che di buono la SCUOLA MEDICA SALERNITANA e l’OPULENTA SALERNUM hanno  saputo creare in oltre mille anni di storia dal IX secolo ad oggi.

I Praesidium saranno dei punti di incontro dove gli abitanti o i viaggiatori  di una determinata area potranno apprendere e mettere in atto gli stili di vita, il modo naturale di curarsi o ancor meglio di prevenire le malattie come dettato dal “Regimen Sanitatis Salernitanum, la “Bibbia” della medicina tradizionale che contiene le innumerevoli regole di vita da seguire nella quotidianità.

Adesso, dopo Kashgar, Vienna è già in cammino verso la prossima tappa della “via della Seta”.

CronacheDellaSera

Learn More →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *