La Salernitana per la quarta giornata di campionato di Serie B è stata di scena a Mantova in una partita tutt’altro che ricca di emozioni con due squadre accorte specie in difesa con il solo Velthuis che è sembrato in difficoltà nel mantenere Mensah. Le occasioni da gol si contano sulle punta delle dita di una mano; solo una per la Salernitana con Tongya allo scadere del primo tempo. Il Mantova ha spinto di più ed è riuscita a trovare il gol dopo appena 16 secondi dall’inizio del secondo tempo con il primo gol in serie B di Galuppini. Al 60′ trattenuta netta da parte di Brignani su Torregrossa che va giù ma l’arbitro Rosario Abisso, non ha visto ed ancora peggio ha fatto il var Maggioni che avrebbe almeno dovuto richiamare l’arbitro ad un’On Field Review. Arbitraggio lontano dalla sufficienza. Con questa vittoria il Mantova sale a 7 punti e si trova al quinto posto. Al ritorno dalla sosta per le nazionali la squadra lombarda sarà impegnata allo Stadio San Nicola contro il Bari. La Salernitana si ferma a 6 punti e scende al nono posto in classifica; dopo la sosta, arriverà il Pisa dell’ex Pippo Inzaghi allo Stadio Arechi.
SERIE B, 4^ GIORNATA – STADIO MARTELLI
MANTOVA-SALERNITANA 1-0
Mantova (4-2-3-1): Festa; Radaelli (76′ Maggioni), Brignani, Bani, Redolfi (46′ Solini); Burrai, Trimboli; Galuppini (60′ Bragantini), Aramu (60′ Wieser), Ruocco; Mensah (76′ Mancuso). A disposizione: Sonzogni, Debenedetti, Wieser, Fiori, Mancuso, Fedel, Artioli, Maggioni, Muroni, Cella. All: Possanzini.
Salernitana (4-3-3): Sepe; Gentile (55′ Stojanovic), Bronn, Velthuis, Njoh; Tello (55′ Braaf), Amatucci, Tongya (86′ Wlodarczyk); Verde, Simy (60′ Hrustic), Valencia (55′ Torregrossa). A disp: Corriere, Fiorillo, Ruggeri, Jaroszynski, Ferrari, Di Vico, Sfait. All: Martusciello.
Arbitro: Abisso di Palermo (Vigile/Belsanti). IV uomo: Viapiana. Var: Maggioni (Longo)
NOTE. Marcatori: 46′ Galluppini. Ammoniti: Velthuis, Hrustic, Torregrossa. Angoli: 0-1. Recupero: 3′ pt-5’st.