Venerdì 14 giugno ore 18.30, su iniziativa promossa dalla Casa Editrice Saggese Editori e patrocinata dal Comune di Salerno, presso il Centro Pastorale San Giuseppe in Via Guido Vestuti, 84133 Salerno (SA), sarà presentato il libro “Arco… Baleno, e in un lampo vidi tutti i colori della vita” di Gianni Novella, scritto e realizzato dall’avvocato e scrittrice salernitana Federica Costanzo.
L’evento, condotto dalla giornalista Francesca De Simone, oltre ai protagonisti della serata, vedrà la partecipazione di illustri ospiti, tra cui il padrone di casa, Don Sabatino Naddeo, il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, il Presidente del Centro di Coordinamento Club Salernitana Riccardo Santoro e la dott.ssa Fortuna Lombardi del reparto di Oncologia presso l’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona.
Durante la presentazione verrà proiettato un cortometraggio realizzato dal fotografo salernitano Gerry Fezza, che con i suoi scatti ha saputo immortalare momenti magici di Gianni e Federica, realizzando poi anche la foto di copertina.
Parte del ricavato del libro, €2.00 per ogni copia venduta, sarà destinato al reparto di Oncologia dell’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona.
La Casa Editrice Saggese Editori ringrazia con il cuore gli sponsor: Nido dei Bimbi della famiglia Memoli, Elevatori Plaitano di Candeloro Plaitano, Ti Finanzio Azienda di Antonio D’Auria, e Luigi Ansalone Assicurazioni di Gigi Ansalone.
Un ringraziamento speciale va anche al grandissimo fotografo Gerry Fezza per i suoi scatti magici e per averci regalato il cortometraggio che verrà proiettato durante l’evento.
Invito ai giornalisti: Invitiamo tutti i giornalisti a essere presenti a questo evento unico, per condividere e diffondere il messaggio di speranza e resilienza di Gianni Novella.
Trama del libro: “Arco… baleno” è la storia di due amici, conosciutisi per caso, che intraprendono un lungo ed emozionante viaggio attraverso i ricordi di Gianni, il protagonista, che senza filtri racconterà alla sua confidente, calata nei panni di intervistatrice improvvisata, la propria vita. All’inizio della loro avventura nessuno dei due sa dove li condurrà quel racconto ma, sin dalle prime battute, decidono di abbandonare i rispettivi ruoli di intervistato e intervistatrice e di lasciarsi guidare e travolgere dalle emozioni, stringendo un legame profondo. Ogni capitolo, dall’infanzia all’incontro con il nemico, il cancro, è tinto dei colori dell’anima di Gianni che, ripercorrendo la sua storia, esalta la vita in ogni sua sfaccettatura, anche quella più ruvida e dolorosa, infondendo forza e speranza con le sue parole e portando luce tra i ricordi bui della sua compagna di viaggio, in quello che si rivelerà essere non solo un romanzo autobiografico, ma un vero e proprio inno alla vita.
Saluti dell’editore: “Avere tra le mani la vita di Gianni, scritta con tanta cura e entusiasmo dall’amica Federica, è motivo di orgoglio e soprattutto di grandissima responsabilità! È stato un onore poter dirigere da dietro le quinte questo lavoro e sono convinto che il segno di Gianni resterà in eterno. Grazie di cuore“