Estero

Tre città europee perfette per viaggiare in solitaria con NUMA

Tre città europee perfette
per viaggiare in solitaria con NUMA

NUMA Group (www.numastays.com), la principale piattaforma in Europa di ospitalità completamente digitale, propone tre città in cui viaggiare da soli: Barcellona, Berlino, Roma.

I viaggi in solitaria sono sempre più popolari: una tendenza che solleva molte domande e incertezze per alcuni: Mi annoierò? Sarà sicuro viaggiare da soli?
Per incontrare nuove persone o semplicemente per godersi un po’ di pace e tranquillità, ci sono diversi motivi perché un viaggio in solitaria possa essere perfetto: semplice pianificazione, prima e durante, senza dover concordare la destinazione con nessuno, con la possibilità di organizzare la giornata come si desidera.

Scoperta e tempo per se stessi: viaggiare da soli è ideale per rilassarsi e disconnettersi. Raramente ci prendiamo del tempo nella nostra vita quotidiana per riflettere e stare da soli. Incontrare nuove persone e allargare gli orizzonti: viaggiare da soli non significa essere soli.

Barcellona: l’eterna favorita in Spagna
Sia in estate sia in inverno, Barcellona è una delle destinazioni preferite dagli europei. La città propone tutto ciò che si desidera. Come può essere una giornata a Barcellona per un viaggiatore? Al mattino è ideale visitare le attrazioni culturali della città, e curiosare tra negozi di seconda mano alla moda come Moirai. Successivamente dirigersi al Mercat de la Boqueria, nel quartiere gotico e gustare specialità spagnole a pranzo, prima di trascorrere il pomeriggio, prendendo il sole sulla spiaggia di Barceloneta. Si può concludere la serata con vino delizioso e tapas tipiche, magari nei famosi wine bar Suru Bar o Masa Vins.

Gli appartamenti NUMA Roca, o NUMA Boquerìa, sono il punto di partenza ideale per esplorare la città da soli, in location centrali, nelle vicinanze dei punti più interessanti di Barcellona. Si può frequentare i corsi di pittura e ceramica presso Art & Wine o La Ceramicaria. Questi corsi sono anche un’occasione perfetta per fare nuove amicizie. Se si vuole vivere Barcellona come un “local”, ideale una gita a Vic, una cittadina, ricca di storia, che si definisce “città slow”.

Berlino: la città dove tutto è permesso
Vuoi indossare quello che preferisci senza attirare sguardi di disapprovazione? Andare a ballare in discoteca alle 2 del pomeriggio al ritmo di musica elettronica? O forse vuoi iniziare la giornata con una lezione di yoga, seguita da un caffè al Café Schroder o da Neumanns? Berlino è il posto ideale, perfetta per chi vuole uscire dai sentieri battuti e scoprire un nuovo lato di sé. La città praticamente non dorme mai.
Non ci si annoia facilmente a Berlino, perché la città offre davvero tutto ciò che si desidera: dai mercatini delle pulci ai negozi vintage, dai concept store ai parchi. Le notti sono lunghe: ogni giorno della settimana si può assistere a spettacoli, anche a tarda notte. Lo Sway Bar, il Luzia o il Bar Brutal sono molto frequentati e garantiscono sempre divertimento. La cosa bella di Berlino? I mezzi pubblici a qualsiasi ora.
NUMA Nook, ad esempio, si trova nel quartiere Mitte ed è facilmente raggiungibile da qualsiasi luogo. A Berlino chi preferisce rilassarsi la sera può coccolarsi alla Vabali Spa: quest’oasi ricorda un’atmosfera balinese e propone saune, bagni turchi e piscine, perfette per rilassarsi.

Roma: la città eterna
NUMA PORTICO è uno splendido edificio situato a Campo Marzio, a pochi minuti a piedi dal Pantheon. Perfetta per partire alla scoperta della città eterna.

https://numastays.com/it
CronacheDellaSera

Recent Posts

CAD CAMPANIA: PARTE IL PROGETTO “SBAGLIANDO…SI SPARA!”

Il Centro Ascolto del Disagio si occupa di politiche giovanili e della famiglia, creando rete…

8 ore ago

La salernitana Maria Rosaria Aliberti entra nel consiglio nazionale Anci

La salernitana Maria Rosaria Aliberti entra nel consiglio nazionale Anci. Consigliera comunale di Sarno in…

8 ore ago

Colantuono ci prova ancora: come giocherà la sua Salernitana

di Francesco Maria Saggese La Salernitana si prepara a sfidare il Sassuolo al Mapei Stadium,…

8 ore ago

Salernitana, Kallon si racconta: “Pazienza e unità per superare le difficoltà”

di Luca Virtuoso L’attaccante della Salernitana, Yayah Kallon, ha condiviso le sue sensazioni sui primi…

8 ore ago

Escalation di furti: istituiamo la Polizia della Valle dell’Irno!

I numerosi episodi criminosi che, nelle ultime settimane, si stanno verificando nel territorio del Comune…

17 ore ago

Gli infermieri i fantasmi della sanità; ieri eroi, oggi invisibili

Non si ferma l’azione del comitato spontaneo dei professionisti sanitari, nato a Salerno, che sta…

18 ore ago