News

Marcia per il Diritto alla Salute e alla Cura, Domenica 4 febbraio

Incontro con il prefetto di Napoli, Michele di Bari, Lunedi 5 febbraio

Non si arresta l’Urlo del movimento “CE AVITE ACCISE ‘A SALUTE”:

“RI-APRITE IL PRONTO SOCCORSO dell’Ospedale Sant’Anna e Madonna della Neve di Boscotrecase…ORA !!”

Un’anima innocente, di soli tre mesi, è morta, senza poter avere le cure di PRIMO SOCCORSO nella propria città; il dramma, il dolore ha unito Cittadini, Associazioni, Movimenti Civici, Sindacati, Politici, Partiti Politici, Rappresentanti Istituzioni, Sindaci, Studenti, Tifosi, e tutti “gli Animi Umani” già feriti da innumerevoli altri casi che hanno leso il Diritto alla Salute.

Domenica 4 febbraio Marcia per il Diritto alla Salute e alla Cura, destinazione Pompei, raduno ore 10, piazzale Stazione Torre Annunziata Centrale, a seguire marcia verso Pompei, al Santuario della Beata Vergine Maria del Rosario di Pompei, perché anche il pellegrino, il turista ha Diritto alla Salute, tutte le città vicine e lontane si uniscano per sensibilizzare e attivarsi per l’apertura dei pronti soccorsi chiusi, la medicina territoriale e le cure di prossimità sono importantissime su tutto il territorio.

Lunedi 5 febbraio, incontro con il Prefetto di Napoli, Michele Di Bari, incontrerà una delegazione del movimento “Ce Avite Accise a Salute” e rappresentanti di altre realtà sul territorio inquanto “sta diventando un problema di ordine pubblico l’emergenza sanitaria i pronto soccorso degli ospedali vicini sono strapieni e pazienti e familiari rivolgono la loro rabbia nei confronti degli operatori sanitari costretti a subire un carico di lavoro enorme”.

L’ass.ne #Gli Amici di #iosononicolo, c’è e ci sarà sempre a tutela dei Diritti e della Dignità delle Persone, per dare Voce anche a tutte quelle persone #diversamentefelici che lottano per il Diritto alla Cura, e il Diritto alla Salute per “Volare insieme anche Oltre i Limiti e le Barriere delle Disabilità e l’Autismo” perché spesso manca una presa in carico riabilitativa, e si vedono negate anche le “PRIME CURE da pronto soccorso” nella propria città!

Il Movimento “Ce Avite Accise a Salute” rende noto che non si fermerà, solo pochi giorni fa, ha organizzato un Corteo con oltre 5000 Persone, tra cui #animeblu in movimento, ha inondato le strade della città di Torre Annunziata fino ad arrivare all’ospedale di Boscotrecase dove ancora oggi è attivo un presidio permanente.

Una Fiaccolata con oltre 8000 Persone che ha acceso messaggi di fiducia tra slogan, cartelli e balli popolari ha coinvolto tutti “NESSUNO ESCLUSO”.

Ed oggi invita Tutti a partecipare domenica 4 febbraio 2024 ore 10.00 alla marcia Torre Annunziata/ Pompei per una “Catena di Sensibilità e Umanità”.

Si ringrazia chi sostiene il Presidio Permanente davanti all’Ospedale di Boscotrecase, i commercianti e i volontari, che ristorano gli attivisti, anche un pezzo di legno, per riscaldarsi di notte, è un dono prezioso.

Sul territorio si è attivata anche l’Associazione Partite Iva Campania per il Pronto soccorso di Scafati, la solidarietà di altri Comuni, Province e Regioni, emoziona perché non si può tollerare che si perdano altre “Anime”, il Diritto alla SALUTE è inderogabile.  

Si ringraziano Istituzioni, organi di stampa e Tv

Unitevi al gruppo attivo, e seguite le iniziative, Vi aspettiamo

Annarita Ruggiero 

Ass.ne #Gli Amici di #iosononicolo     Disabilità e Autismo                                  

CronacheDellaSera

Recent Posts

CAD CAMPANIA: PARTE IL PROGETTO “SBAGLIANDO…SI SPARA!”

Il Centro Ascolto del Disagio si occupa di politiche giovanili e della famiglia, creando rete…

17 ore ago

La salernitana Maria Rosaria Aliberti entra nel consiglio nazionale Anci

La salernitana Maria Rosaria Aliberti entra nel consiglio nazionale Anci. Consigliera comunale di Sarno in…

17 ore ago

Colantuono ci prova ancora: come giocherà la sua Salernitana

di Francesco Maria Saggese La Salernitana si prepara a sfidare il Sassuolo al Mapei Stadium,…

17 ore ago

Salernitana, Kallon si racconta: “Pazienza e unità per superare le difficoltà”

di Luca Virtuoso L’attaccante della Salernitana, Yayah Kallon, ha condiviso le sue sensazioni sui primi…

18 ore ago

Escalation di furti: istituiamo la Polizia della Valle dell’Irno!

I numerosi episodi criminosi che, nelle ultime settimane, si stanno verificando nel territorio del Comune…

1 giorno ago

Gli infermieri i fantasmi della sanità; ieri eroi, oggi invisibili

Non si ferma l’azione del comitato spontaneo dei professionisti sanitari, nato a Salerno, che sta…

1 giorno ago