Politica

Ospedale unico Valle del Sele, De Luca contro Conte: “Polemiche? Idiozie, sono campate in aria per un po’ di pubblicità”

Vincenzo De Luca definisce “idiozie” le polemiche degli ultimi giorni sull’ospedale unico della Valle del Sele che ha visto il sindaco di Eboli Mario Conte disertare, in segno di protesta, l’inaugurazione dei lavori per il sito di compostaggio di Eboli a cui avrebbe dovuto partecipare anche il governatore poi assente alla posa della prima pietra. Motivo dello ‘strappo’ istituzionale, la delibera regionale che finanzia con 97 milioni di euro la realizzazione di un nuovo ospedale a Battipaglia. “Abbiamo spiegato che abbiamo risorse reali da investire nei due ospedali di Eboli e Battipaglia – aggiunge De Luca, a margine dell’inaugurazione della 53esima edizione del Giffoni Film Festival – che rimarranno aperti comunque, anche con l’ospedale unico quindi è una di quelle polemiche campate in aria, che servono a personaggi in cerca di autore di farsi un po’ di pubblicità”. Il governatore rincara la dose: “Il tempo delle stupidaggini è finito, per fare gli imbecilli nei decenni passati stiamo pagando un debito nella sanità che dovremmo pagare fino al 2035, ogni anno paghiamo 200 milioni di euro per interessi sui debiti”. “Demagogia zero e stupidità sotto zero” chiosa De Luca. Convocato per venerdì ad Eboli un consiglio monotematico con tutte le parti sociali della città.

CronacheDellaSera

Recent Posts

Salerno: a via Roma apre Bonnie e Clyde

Quando la voglia di mettersi in gioco vince in barba ad un periodo di crisi…

5 ore ago

Maltempo, Confeuro: “Morte pompiere nel foggiano tragedia. Italia paese fragile”

Maltempo, Confeuro: “Morte pompiere nel foggiano tragedia. Italia paese fragile” “Confeuro intende esprimere il più…

1 giorno ago

Ancora una vittoria giudiziaria per Enzo Pellegrino: “Perseguitato dalle donne che lascio; usano la legge per far del male gratuito”

Ancora una vittoria giudiziaria per Vincenzo Pellegrino, per gli amici Enzo, il noto volto del…

1 giorno ago

La P.A. aumentata, un nuovo paradigma per l’implementazione dell’Intelligenza Artificiale nel settore pubblico

"La 'P.A. aumentata' rappresenta uno dei possibili paradigmi nell'implementazione dell'intelligenza artificiale nel settore pubblico. Questa…

1 giorno ago

Ue, Confeuro: “Buon lavoro ad Hansen e Fitto. Pac e reddito agricolo le priorità”

Ue, Confeuro: “Buon lavoro ad Hansen e Fitto. Pac e reddito agricolo le priorità” “Confeuro…

3 giorni ago

Sociale, nasce il “Centro Studi Iniziativa Comune” per la cultura e la tutela diritti

Sociale, nasce il “Centro Studi Iniziativa Comune” per la cultura e la tutela diritti “E’…

3 giorni ago