Consiglio regionale, formalizzato gruppo “Moderati e Riformisti”: c’è anche l’ex governatore Caldoro

Nel Consiglio regionale della Campania nasce ufficialmente il nuovo gruppo “Moderati e Riformisti”. Ne fanno parte l’ex governatore Stefano Caldoro, Massimo Grimaldi, Gennaro Cinque e Livio Petitto che assume l’incarico di capogruppo. L’obiettivo è di allargare il centrodestra. O meglio essere alternativi al centrosinistra e allo stesso centrodestra sovranista di Fratelli d’Italia o della Lega.

“Con la formalizzazione del 𝗴𝗿𝘂𝗽𝗽𝗼 𝗠𝗼𝗱𝗲𝗿𝗮𝘁𝗶 𝗲 𝗥𝗶𝗳𝗼𝗿𝗺𝗶𝘀𝘁𝗶 𝗶𝗻 𝗖𝗼𝗻𝘀𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼 𝗥𝗲𝗴𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲 si concretizza un percorso intrapreso per costruire l’ideale cornice politica in cui ospitare tutti quelli che condividono i nostri stessi ideali riformisti, cattolici, liberali e moderati. 𝗖𝗼𝗻 𝗶 𝗰𝗼𝗹𝗹𝗲𝗴𝗵𝗶 𝗟𝗶𝘃𝗶𝗼 𝗣𝗲𝘁𝗶𝘁𝘁𝗼, 𝗦𝘁𝗲𝗳𝗮𝗻𝗼 𝗖𝗮𝗹𝗱𝗼𝗿𝗼 𝗲 𝗠𝗮𝘀𝘀𝗶𝗺𝗼 𝗚𝗿𝗶𝗺𝗮𝗹𝗱𝗶 abbiamo strutturato un programma comune e un gruppo forte e coeso, che racchiude alla perfezione le idee e i valori che hanno contraddistinto da sempre la mia e la nostra storia politica. La nostra sarà un’opposizione propositiva e costruttiva, basata sui temi e sulle iniziative sociali e culturali e soprattutto incentrata su un contatto diretto e quotidiano con i nostri territori” ha dichiarato il consigliere regionale Gennaro Cinque.

“Formalizzata in Aula la nascita del gruppo ‘Moderati e Riformisti’, una iniziativa che vuole unire e rafforzare il centrodestra”. Così il capogruppo Livio Petitto che con Stefano Caldoro, Massimo Grimaldi, Gennaro Cinque, forma il gruppo.
“Abbiamo – dice – l’ambizione di essere la casa dei riformisti, dei cattolici, dei liberali. Non nasciamo contro nessuno ma per rafforzare un’area con proposte e programmi. Saremo utili al centrodestra qui in Consiglio regionale e nei territori, riferimento di consiglieri comunali ed amministratori”. “Faremo – conclude – una opposizione seria e sui temi, daremo un contributo per archiviare la stagione delle sinistre e preparare il buongoverno del centrodestra. Quello che, con Giorgia Meloni, sta facendo bene al Paese”.

CronacheDellaSera

Learn More →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *