News

Autonomie, De Luca sull’iniziativa di Napoli: “Mattinata propagandistica del Pd che non serve a nulla”

La partecipazione di Vincenzo De Luca all’iniziativa organizzata dal parlamentare e responsabile nazionale sud del Pd Marco Sarracino, molto vicino alle posizioni di Elly Schlein, è ormai compromessa anche dalla convocazione del consiglio regionale domani sera alle ore 18. Il nome del governatore della regione Campania, infatti, non compare tra i relatori alla due giorni dem contro l’Autonomia differenziata. L’appuntamento è per venerdì 14 e sabato 15 luglio a Napoli, a via Portacarrese a Montecalvario. Il pd campano si spacca, i deluchiani hanno già annunciato la loro assenza. E De Luca ritorna all’attacco contro l’iniziativa: «Una piccola mattinata propagandistica che non serve a nulla». Pare che il governatore, addirittura, non avrebbe nemmeno risposto all’invito della direzione nazionale. «Ma quale convegno sull’autonomia differenziata? Calderoli la sua proposta di legge l’ha presentata già sei mesi fa e tutti dormivano, quindi chi sta combattendo contro l’autonomia differenziata è De Luca ed è la Campania, che ha cercato di spingere tutte le forze politiche». Tra i relatori annunciati, il segretario del Pd Napoli Giuseppe Annunziata, il commissario regionale Antonio Misiani, l’ex ministro Giuseppe Provenzano, il segretario nazionale del Psi Enzo Maraio, l’ex presidente della camera dei deputati Roberto Fico del M5S (possibile candidato presidente alle elezioni regionali in Campania), gli ex ministri Roberto Speranza, Francesco Boccia ed Enzo Amendola, l’ex ministra della famiglia Elena Bonetti (Italia Viva ma secondo indiscrezioni verso il partito di Azione), i governatori di Puglia ed Emilia Romagna, Emiliano e Bonaccini.

CronacheDellaSera

Recent Posts

Salerno: a via Roma apre Bonnie e Clyde

Quando la voglia di mettersi in gioco vince in barba ad un periodo di crisi…

2 giorni ago

Maltempo, Confeuro: “Morte pompiere nel foggiano tragedia. Italia paese fragile”

Maltempo, Confeuro: “Morte pompiere nel foggiano tragedia. Italia paese fragile” “Confeuro intende esprimere il più…

3 giorni ago

Ancora una vittoria giudiziaria per Enzo Pellegrino: “Perseguitato dalle donne che lascio; usano la legge per far del male gratuito”

Ancora una vittoria giudiziaria per Vincenzo Pellegrino, per gli amici Enzo, il noto volto del…

3 giorni ago

La P.A. aumentata, un nuovo paradigma per l’implementazione dell’Intelligenza Artificiale nel settore pubblico

"La 'P.A. aumentata' rappresenta uno dei possibili paradigmi nell'implementazione dell'intelligenza artificiale nel settore pubblico. Questa…

3 giorni ago

Ue, Confeuro: “Buon lavoro ad Hansen e Fitto. Pac e reddito agricolo le priorità”

Ue, Confeuro: “Buon lavoro ad Hansen e Fitto. Pac e reddito agricolo le priorità” “Confeuro…

5 giorni ago

Sociale, nasce il “Centro Studi Iniziativa Comune” per la cultura e la tutela diritti

Sociale, nasce il “Centro Studi Iniziativa Comune” per la cultura e la tutela diritti “E’…

5 giorni ago