Le Piazze di Schierarsi, i gruppi territoriali dell’associazione, si uniranno per raccogliere firme a sostegno del referendum “Italia per la Pace” nei giorni 24 e 25 giugno. Questo importante referendum mira a contrastare l’invio di armi in Ucraina e a promuovere il negoziato e il sostegno alla sanità pubblica.
L’Europa, in un momento in cui è afflitta da conflitti crescenti, richiede una mobilitazione concreta per promuovere la pace e il benessere delle persone. Le Piazze di Schierarsi si impegnano attivamente in questa campagna referendaria, invitando il pubblico a firmare e sostenere l’iniziativa.
La Piazza di Salerno è stata presente oggi per la raccolta firme, dalle ore 10:00 alle 13:00, presso Via Lungomare Trieste (altezza Bar Nettuno) tra i presenti Vito Avallone, Cesare Guarini, Alfonso Gumo, Teresa Perna ed Enza Plaitano. Domani, 25 giugno, la raccolta firma si sposterà a Cava De’ Tirreni, dalle 18:00 alle 20:00, presso Piazza Duomo.
Luca Di Giuseppe, Presidente di Schierarsi, sottolinea l’importanza di questa iniziativa: “Schierarsi è un libro bianco. E il 24 e 25 giugno scriveremo l’introduzione: una prima azione di cui andremo orgogliosi. In 40 città italiane saremo presenti con volontari, gazebo, bandiere e volantini per supportare la campagna referendaria contro la guerra e per la sanità pubblica. In poche settimane abbiamo dato vita a decine e decine di gruppi territoriali e ci siamo dati una prima forma di organizzazione. Voglio ringraziare tutti i soci delle Piazze – i nostri gruppi locali – e tutti coloro che si sono dati da fare per rendere possibile questa prima iniziativa. In bocca al lupo a tutti noi! Ad Maiora.”
L’associazione invita tutti i cittadini interessati a partecipare ai punti di raccolta indicati per firmare il referendum e sostenere l’impegno per la pace e la tutela della sanità pubblica.