Il candidato sindaco del centrodestra Giuseppe Bisogno presenta alla stampa due grandi progetti per la riconversione dell’ex tabacchificio Centola e dell’ex centro AAI a Sant’Antonio. «Nel nuovo Centola ospiteremo il mercato cittadino al coperto, un’area sarà dedicata alle attività ristorative e verranno creati nuovi spazi d’incontro nel segno di una vera trasformazione urbana mentre il nuovo polo fieristico Expo Sud sarà dedicato alla quarta gamma e lì realizzeremo anche un’arena per ospitare i grandi eventi, dai concerti alle manifestazioni di piazza» annuncia l’imprenditore civico che, ieri sera, ha incontrato i residenti del quartiere di Via Verdi dove l’amministrazione Lanzara, con una lettera inoltrata ai condomini firmata dal primo cittadino e dall’assessore ai Lavori pubblici Sica, ha comunicato il completamento dei lavori di urbanizzazione (pubblica illuminazione, nuovo parco giochi per bambini e un nuovo parcheggio auto).
«Si annunciano due mirabolanti interventi, con tanto di progetto, che nei cinque anni precedenti l’amministrazione non ha ritenuto opportuno programmare né realizzare. Chiedo a questi signori – attacca Bisogno – che governano la città: ma pensate davvero di prendere in giro i cittadini? Pensate davvero che basti una letterina per cancellare cinque anni di vuoto, di assenza di visione e di indifferenza nei confronti dei quartieri della città?».
Gli interventi riguardanti il quartiere di Via Verdi ammontano a 130mila euro per l’efficientamento della pubblica illuminazione e 370mila euro per la realizzazione di un parcheggio da 32 nuovi posti auto. «Sto valutando di inviare – si legge nella nota del candidato sostenuto dal centrodestra unito – una segnalazione al Prefetto affinché valuti l’eventuale illegittimità di un atto che viola le regole democratiche in periodo di campagna elettorale».