News

Comitato referendario “Ripudia la guerra”, Morriello: forte mobilizzazione anche in Campania

Il comitato referendario “RIPUDIA LA GUERRA”, promosso da Enzo Pennetta, ha dato il via alla raccolta firme in tutta Italia. Proprio in questi giorni, il coordinatore regionale Angelo Morriello ha spiegato che anche in Campania, dove l’adesione agli appelli per la pace è sempre stata molto forte, ci sarà una forte mobilizzazione per la raccolta firme in vista del referendum. Per aderire all’iniziativa, sono stati aperti banchetti e punti fissi di raccolta in ogni fine settimana, ma sarà possibile firmare anche in forma digitale, tramite registrazione con SPID, attraverso il sito web del comitato. L’iniziativa sta riscuotendo un notevole successo, con migliaia di persone che hanno già inviato messaggi di sostegno e l’adesione di diversi volontari. L’obiettivo del comitato è quello di raccogliere oltre 500.000 firme entro Luglio per indire un referendum per l’Abrogazione parziale dell’art. 1, comma 6, lett. A), legge 9 luglio 1990, n. 185 (Nuove norme sul controllo Dell’esportazione, importazione e Transito dei materiali di armamento) E succ. modif. Il comitato si pone l’obiettivo di promuovere la pace e contrastare la guerra, sostenendo che l’uso della forza non sia mai la soluzione adatta. L’iniziativa sta suscitando grande interesse e sta raccogliendo il sostegno di numerosi cittadini che vogliono promuovere la pace e contribuire alla creazione di un mondo pacifico e giusto.

CronacheDellaSera

Recent Posts

TRA I PREMIATI DI PAGINE D’AMARE “NUOVI STUDI SULLA TABULA DE AMALPHA” DI ALFONSO MIGNONE

La prima edizione della rassegna letteraria “Pagine d’aMare”, progetto culturale patrocinato dal Ministero della Cultura…

9 ore ago

Ambiente, Centro Studi Iniziativa Comune: “Cresce “no” contro pubblicità pro combustili fossili”

Ambiente, Centro Studi Iniziativa Comune: “Cresce “no” contro pubblicità pro combustili fossili” “Negli ultimi anni,…

1 giorno ago

Ambiente, Centro Studi Iniziativa Comune: “IA utile per lotta cambiamento clima”

In tempi di digitalizzazione e nuove tecnologie, l’intelligenza artificiale sta trasformando il tessuto sociale, cambiando…

2 giorni ago

Resta in carcere Franco Alfieri

Il gip del Tribunale di Salerno, Valeria Campanile, ha rigettato la richiesta di mitigazione della misura…

3 giorni ago

L’impatto della cucina italiana nel mondo

E' il titolo di un congresso internazionale in programma a Maratea dal 23 al 25…

3 giorni ago

Agricoltura, al via campagna tesseramento Confeuro 2025 al grido di “Conta Ogni Goccia”

Agricoltura, al via campagna tesseramento Confeuro 2025 al grido di “Conta Ogni Goccia” Confeuro, la…

4 giorni ago