News

Agro Nocerino Sarnese, i sindaci firmano accordo con la regione per il masterplan del territorio

Masterplan dell’Agro Nocerino Sarnese, i sindaci del territorio sono stati convocati e ricevuti dal presidente della regione Campania Vincenzo De Luca, mercoledì 26 aprile, a Palazzo Santa Lucia, a Napoli. L’incontro ha visto la partecipazione dei 12 sindaci con la sottoscrizione (non ha firmato per una cortesia istituzionale il commissario prefettizio di Scafati, in vista dell’imminente elezione comunale) del masterplan con progetti e proposte per lo sviluppo del territorio. “Opportunità storica per garantire risorse per realizzare infrastrutture per mobilità e trasporti e per mettere in sicurezza il territorio, disinquinamento e sviluppo e servizi – così dichiara il coordinatore dei sindaci Pietro Pentangelo – Un ottimo strumento per rafforzare sinergie e dare occasioni di crescita per la nostra città dell’Agro. Nessuna agenzia o soggetto intermedio ma collaborazione e sinergia per condividere punti chiave comuni che possano garantire sviluppo, ridurre il gap rispetto a ritardi e mancate infrastrutture. L’intervento del presidente è stato rivolto proprio alla necessità di vederci come un unico territorio, quella Città dell’Agro che ci vede connessi e collegati urbanisticamente senza soluzione di continuità. Ora tutti al lavoro per attuare il piano e garantire i nostri cittadini. Hanno sottoscritto il protocollo i sindaci di Angri, Castel SanGiorgio, Corbara, Nocera Inferiore, Nocera Superiore, Pagani, Roccapiemonte, San Marzano sul Sarno, San Valentino Torio, Sarno, Sant’Egidio del Monte Albino, Siano”.

CronacheDellaSera

Recent Posts

TRA I PREMIATI DI PAGINE D’AMARE “NUOVI STUDI SULLA TABULA DE AMALPHA” DI ALFONSO MIGNONE

La prima edizione della rassegna letteraria “Pagine d’aMare”, progetto culturale patrocinato dal Ministero della Cultura…

5 ore ago

Ambiente, Centro Studi Iniziativa Comune: “Cresce “no” contro pubblicità pro combustili fossili”

Ambiente, Centro Studi Iniziativa Comune: “Cresce “no” contro pubblicità pro combustili fossili” “Negli ultimi anni,…

23 ore ago

Ambiente, Centro Studi Iniziativa Comune: “IA utile per lotta cambiamento clima”

In tempi di digitalizzazione e nuove tecnologie, l’intelligenza artificiale sta trasformando il tessuto sociale, cambiando…

2 giorni ago

Resta in carcere Franco Alfieri

Il gip del Tribunale di Salerno, Valeria Campanile, ha rigettato la richiesta di mitigazione della misura…

3 giorni ago

L’impatto della cucina italiana nel mondo

E' il titolo di un congresso internazionale in programma a Maratea dal 23 al 25…

3 giorni ago

Agricoltura, al via campagna tesseramento Confeuro 2025 al grido di “Conta Ogni Goccia”

Agricoltura, al via campagna tesseramento Confeuro 2025 al grido di “Conta Ogni Goccia” Confeuro, la…

3 giorni ago