Politica

M5S, Villani su elezioni amministrative a Scafati: “Siamo l’Alternativa alla politica clientelare”

“La nostra coalizione nasce sulla base di un progetto chiaro e preciso: vogliamo che la politica torni ad interessarsi dei problemi reali dei cittadini con un programma definito e chiaro. Le liste della coalizione per Michele Grimaldi Sindaco sono liste libere da influenze e condizionamenti legati a interessi diretti e indiretti che potrebbero dare origine a fraintendimenti, per un voto libero e democratico. Ma oltre all’onestà e alla trasparenza, segnalo la competenza di tanti professionisti che hanno deciso di mettersi a servizio della città di Scafati con una proposta politica innovativa. Da questa parte troverete una nuova proposta per la città e vi chiediamo di votare liberamente solo in base a questa e non per sudditanza verso soggetti politici che hanno a cuore solo i loro interessi ”. Lo afferma la coordinatrice del Movimento 5 stelle in provincia di Salerno Virginia Villani, dopo le notizie apparse a mezzo stampa su possibili profili di ineleggibilità o incandidabilità per alcuni degli aspiranti consiglieri comunali scesi in campo per le elezioni amministrative. “Da coordinatrice provinciale del Movimento 5 stelle provo un profondo orgoglio per la proposta politica che abbiamo messo in campo. Non abbiamo bisogno di fare polemica, ma faremo proposte concrete e costringeremo gli altri a fare politica vera in questa città. Scafati è sempre stata una realtà importante per l’hinterland, ma questa storia nel tempo è stata spazzata via da un modo di fare politica sbagliata. Con Michele Grimaldi e la sua squadra abbiamo la possibilità di riportare in auge questa realtà e contrastare il malaffare. La coerenza politica, la professionalità e il profilo di Michele Grimaldi rappresentano la garanzia per una città che ha bisogno di riscatto” conclude Villani.

CronacheDellaSera

Recent Posts

TRA I PREMIATI DI PAGINE D’AMARE “NUOVI STUDI SULLA TABULA DE AMALPHA” DI ALFONSO MIGNONE

La prima edizione della rassegna letteraria “Pagine d’aMare”, progetto culturale patrocinato dal Ministero della Cultura…

6 ore ago

Ambiente, Centro Studi Iniziativa Comune: “Cresce “no” contro pubblicità pro combustili fossili”

Ambiente, Centro Studi Iniziativa Comune: “Cresce “no” contro pubblicità pro combustili fossili” “Negli ultimi anni,…

1 giorno ago

Ambiente, Centro Studi Iniziativa Comune: “IA utile per lotta cambiamento clima”

In tempi di digitalizzazione e nuove tecnologie, l’intelligenza artificiale sta trasformando il tessuto sociale, cambiando…

2 giorni ago

Resta in carcere Franco Alfieri

Il gip del Tribunale di Salerno, Valeria Campanile, ha rigettato la richiesta di mitigazione della misura…

3 giorni ago

L’impatto della cucina italiana nel mondo

E' il titolo di un congresso internazionale in programma a Maratea dal 23 al 25…

3 giorni ago

Agricoltura, al via campagna tesseramento Confeuro 2025 al grido di “Conta Ogni Goccia”

Agricoltura, al via campagna tesseramento Confeuro 2025 al grido di “Conta Ogni Goccia” Confeuro, la…

3 giorni ago