Politica

M5S amministrative Pontecagnano: “Siamo l’Alternativa alla malapolitica”

“L’obiettivo è avviare un percorso che non si esaurisce il 15 maggio ma che intende costruire, dal giorno dopo le elezioni, un luogo di confronto aperto a tutti quelli che hanno voglia di fare politica. Dobbiamo riportare le persone perbene a fare politica e per farlo abbiamo dovuto modificare il modo di approccio alla competizione elettorale. Oggi rompere lo schema significa parlare di beni comuni, di amministrazione condivisa, di edilizia popolare e di reddito di cittadinanza comunale. La politica deve essere un servizio alla comunità ed è in questo solco che si muove la nostra proposta”. A dirlo è il Candidato Sindaco del Movimento 5 stelle a Pontecagnano Faiano Matteo Maria Zoccoli. “Per la prima volta, quindi, i cittadini di Pontecagnano potranno votare al consiglio comunale dei candidati del Movimento 5 Stelle. Pontecagnano ha bisogno di voltare pagina, ha bisogno di aria nuova e fresca. Gli attivisti del gruppo del Movimento 5 stelle i Pontecagnano si sono distinti nel corso degli anni per innumerevoli e preziose iniziative, principalmente nei settori della lotta alla illegalità e tutela ambientale. Conformemente alle norme regolamentari, è stata così formalizzata la candidatura a Sindaco di Matteo Maria Zoccoli, la cui lista è pronta già da diversi mesi. Un’inversione di rotta con gli schemi tipici a cui la cittadinanza è abituata. Si è infatti adottata una modalità di designazione dei candidati totalmente rivoluzionaria rispetto al metodo consueto di formazione “liste last minute” i cui componenti sono individuati tradizionalmente con logiche strategiche e quasi mai meritocratiche e che sta continuando con altre scelte altamente innovative che contraddistingueranno questo gruppo e l’intera campagna elettorale. Il gruppo pentastellato è ora ufficialmente “candidato” e determinato a portare una ventata d’aria nuova abbattendo così quei muri di separazione, eretti in cinque anni di governo Lanzara, fra cittadini e amministrazione. Pontecagnano è pronta ad un cambiamento di mentalità e a condividere un cammino comune con i sedici candidati senza vincoli di subordinazione sociale, lavorativa, politica e culturale ma uniti da onestà, competenza e volontà di “vero cambiamento”. A dirlo è la Coordinatrice del Movimento 5 stelle in Provincia di Salerno Virginia Villani.

CronacheDellaSera

Recent Posts

ISTITUITO IL COMITATO “FIERA MERCANTILE E CAMPIONARIA CITTA’ DI SALERNO SAN MATTEO”

Il giorno 17 ottobre 2024, presso la sede della Fondazione Scuola Medica Salernitana, si è…

51 minuti ago

TRA I PREMIATI DI PAGINE D’AMARE “NUOVI STUDI SULLA TABULA DE AMALPHA” DI ALFONSO MIGNONE

La prima edizione della rassegna letteraria “Pagine d’aMare”, progetto culturale patrocinato dal Ministero della Cultura…

10 ore ago

Ambiente, Centro Studi Iniziativa Comune: “Cresce “no” contro pubblicità pro combustili fossili”

Ambiente, Centro Studi Iniziativa Comune: “Cresce “no” contro pubblicità pro combustili fossili” “Negli ultimi anni,…

1 giorno ago

Ambiente, Centro Studi Iniziativa Comune: “IA utile per lotta cambiamento clima”

In tempi di digitalizzazione e nuove tecnologie, l’intelligenza artificiale sta trasformando il tessuto sociale, cambiando…

2 giorni ago

Resta in carcere Franco Alfieri

Il gip del Tribunale di Salerno, Valeria Campanile, ha rigettato la richiesta di mitigazione della misura…

3 giorni ago

L’impatto della cucina italiana nel mondo

E' il titolo di un congresso internazionale in programma a Maratea dal 23 al 25…

3 giorni ago