di Rossella Graziuso
Intimo, puro, profondo, confuso, felice. Sono questi gli stati d’animo che il giovane autore, Christian Casola mescola sapientemente nel suo libro d’esordio, Amen, pubblicato lo scorso Febbraio. Amen è la parola che pone fine a tutte le sofferenze, un’ insieme di concetti e poesie scritte per non sentire il peso della solitudine. Amen è una sorta di vademecum poiché raccoglie le sensazioni di tutti. È una raccolta di emozioni, una passeggiata tra mente cuore.
Christian, perché hai scelto questo titolo?
Amen è la parole che pone fine alle negatività e a tutte le esperienze “buie” vissute negli ultimi anni. Un invito a chiudere per sempre un capitolo per poter ripartire con maggiore sicurezza e consapevolezza.
Da quanto tempo coltivi la passione per la scrittura?
Coltivo questa passione da sempre. Pensa che già alle scuole superiori riempivo le agende di pensieri e storie ed amavo follemente la lettura, in particolare le biografie.
Ami cantare, forse è la tua più grande passione, qual’è il punto di contatto tra musica e parole?
Credo che il testo, nella musica, sia la parte più importante, ti emoziona, ti ci ritrovi, ti rende unico. Amen è ispirato ad un insieme di momenti vissuti che mi hanno portato ad ascoltare con profondità i miei stati d’animo. Pensieri, poesie e frasi in cui chiunque può ritrovarsi, 33 pagine che possono rappresentare una guida speciale salva adolescenti.
Quali sono i tuoi progetti futuri?
Nella mia testa è già pronto il secondo libro ma bisogna aspettare e come sempre continuerò a pubblicare le mie cover sul mio canale YouTube
Dove è possibile acquistare il tuo libro?
È possibile acquistare Amen solo su Amazon. A breve spero di riuscire anche a comunicare le prime date di presentazione del libro.
Christian, con la sua opera letteraria, lancia un messaggio importante a tutti i suoi coetanei: quello di non rinunciare ai propri sogni, di non tenerli chiusi in un cassetto ma di assecondare ed alimentare sempre le proprie passioni.