di Mirko Cantarella
Sul Consiglio comunale non effettuato per mancanza del numero legale è intervenuto Roberto Celano, capogruppo di Forza Italia: “Il Comune ha il dovere di avere il numero legale, specialmente per argomenti che sono così delicati ed importanti come il bilancio ed altri argomenti che hanno scadenza il 31 (fine mese di marzo) – commenta Celano – devono riconvocare la seduta anche se questo è un segnale di sgretolamento della maggioranza che è ovviamente preoccupata probabilmente dai punti da trattare come il bilancio, l’argomento dei revisori dei Conti sul fuori bilancio, l’argomento relativo alla deviazione del torrente Fusandola. A questo c’è un elemento politico che è l’assenza dei consiglieri e per la prima volta non sono stati in grado di portare avanti il consiglio comunale”.
A supporto delle parole di Celano è il consigliere di opposizione di Oltre Donato Pessolano: “Hanno fatto tre colte l’appello con una chiara immagine di imbarazzo da parte dell’amministrazione. C’erano 16 persone ed ancora più imbarazzante mi risulta che un collega è rimasto bloccato nell’ascensore il che dimotra che sono poco organizzati e anche ridicoli”.
Non sembra essere preoccupato Dario Loffredo che tergiversa sull’assenza di Rocco Galdi blccato al quarto piano ed è convinto che mercoledì il consiglio avrà luogo e non crede che ci siano problemi di sorta neanche nella maggioranza.