Primo piano

Verde e Pisacane clamorosa gaffe; Pippo Pelo: “Mi dissocio da quanto detto su Radio Kiss Kiss”

Lettera di scuse al sindaco di Salerno; l’editore: “Prenderò provvedimenti”

Polverone senza precedenti dopo le tensioni causate dal vergognoso atto vandalico dei tifosi tedeschi dell’Eintracht Fancoforte a Napoli prima del match di ritorno di Champions League. Mentre tutti condannano tali gesti; su Radio Kiss Kiss Napoli, l’attore napoletano Rosario Verde, in una trasmissione condotta da Marco Pisacane che non si è dissociato dalle parole del collega, dichiarava che tifosi della Salernitana erano presenti e appoggiavano la guerriglia urbana causata dai tedeschi e chiedeva al sindaco di Salerno di chiedere ufficialmente scusa. La dichiarazione ha scatenato un vero e proprio putiferio sui social e molti hanno chiesto anche di denunciare questa notizia senza fondamento. Queste le sue parole: “La cosa che più mi ha fatto prendere collera sono stati i bergamaschi ma quel che più mi ha fatto male sono stati i salernitani, avere dei gruppi di salernitani che sono venuti a Napoli a manifestare con le mazze e a dire Napoli merda, tutto questo odio da parte dei salernitani…veramente vergogna, vergogna! Questo mi ha ferito proprio; da mio fratello salernitano mi ha fatto un poco schifo. Due paroline dagli enti e anche dal sindaco che ci chieda scusa sono ben gradite perchè veramente è una cosa indegna. Non è la rivalità ma l’aspetto razzista, non ha niente di sportivo ma razzista nelle ossa”.

La vera vergogna è definire il tifoso salernitano razzista e la divulgazione di notizie senza fondamento che viola la deontologia giornalistica. Saputa la notizia, Pippo Pelo noto e professionale conduttore di Radio Kiss Kiss si è dissociato senza batter ciglio dichiarando: «Da salernitano mi dissocio totalmente da quanto detto stamattina dai conduttori di Radio Kiss Kiss Napoli, che non è Radio Kiss Kiss ma un’altra radio. Con una sua struttura, un suo direttore e conduttori che non lavorano a Radio Kiss Kiss e che si assumono la responsabilità di quanto hanno detto sulla fantomatica presenza di tifosi salernitani mischiati con quelli dell’Eintracht che hanno provocato scontri ieri a Napoli».

Sul suo profilo ufficiale Facebook, il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli ha postato la lettera di scuse dell’editore di Radio Kiss Kiss Napoli Lucia Niespolo che ha dichiarato che prenderà provvedimenti per i due divulgatori di tali notizie.

“Riguardo alle polemiche scatenate, sui social e sui media, da una trasmissione dell’emittente Radio Kiss Kiss Napoli ho ricevuto questa lettera di scuse dell’editore Lucia Niespolo.

Egregio Sindaco Vincenzo Napoli, in relazione alla notizia data dalla nostra emittente, Kiss Kiss Napoli, nel corso della trasmissione d’intrattenimento che ogni giorno va in onda dalle 10 alle 12.00, Yes I Know Kiss Kiss, condotta da Rosario Verde (speaker, attore e comico) e Marco Pesacane (speaker), riguardo il coinvolgimento di tifosi della Salernitana negli scontri di ieri in città, l’emittente chiede scusa a Lei e a tutta la città di Salerno. Prendiamo, chiaramente, le distanze e ci dissociamo da quanto riferito che non corrisponde minimamente al sentimento dell’editore. La direzione, nelle prossime ore chiederà chiarimenti ai predetti conduttori circa la divulgazione della notizia priva di fondamento, riservandosi ogni opportuno provvedimento disciplinare. In ogni caso si intende ribadire il rammarico per quanto accaduto e la vicinanza dell’emittente alla città di Salerno ed all’intera regione Campania.

Lucia Niespolo Editore Kiss Kiss Napoli

CronacheDellaSera

Recent Posts

Marco Onofrio: prima del Brasile un nuovo, ennesimo premio di poesia

Marco Onofrio: prima del Brasile un nuovo, ennesimo premio di poesia Marco Onofrio prosegue inarrestabile…

15 ore ago

Agricoltura, Confeuro: “Disastro AgriCat. Urge sistema assicurazione reddituale”

Agricoltura, Confeuro: “Disastro AgriCat. Urge sistema assicurazione reddituale” “Risarcimenti bassi, ristori a rilento, pagamenti respinti…

15 ore ago

A KASHGAR INSEDIATO IL PRIMO “PRAESIDIUM SCHOLA SALERNI” SULLA VIA DELLA SETA IN TERRA CINESE

Praesidum. Posto avanzato, a volte fortificato militarmente, preposto per il controllo e la contaminazione delle…

18 ore ago

PREMIO MATTEO SENATORE,IL 10 SETTEMBRE LA CERIMONIA DI CONSEGNAL’ELENCO DEI RICONOSCIMENTI

Va in scena martedì 10 settembre, alle ore 17, l'edizione 2024 del Premio Matteo Senatore.…

2 giorni ago

Pellezzano  ricorda Giuseppe Petrosino

Pellezzano  ricorda  la memoria del concittadino Giuseppe Petrosino prematuramente scomparso alcuni mesi fa, con un…

2 giorni ago

Una storia a lieto fine grazie ai militari dell’esercito italiano

di Mirko Cantarella E' accaduto nel pomeriggio del 30 agosto a Salerno; una donna di…

5 giorni ago