Primo piano

Pastorano al buio l’ira dei residenti

di Mirko Cantarella

Da 4 giorni la zona collinare di Pastorano compresa tra Via Pastorano, via Casa Scuoppo e via Fontana di Genca è senza illuminazione causando evidenti difficoltà per chi abita in tale quartiere. Il problema è stato segnalato più di una volta ma ad oggi il problema è ancora in essere. A fare da portavoce è Cristian Santoro che da sempre ci mette la faccia quando si tratta di portare alla luce i problemi di Salerno e specialmente delle zone collinari troppo spesso lasciate nell’abbandono ed in una sorta di isolamento. Fine conoscitore della politica locale Santoro ha personalmente segnalato il problema ai vigili urbani; inoltre ha anche allertato il comitato di quartiere affinché si interessasse della situazione ma che gli stessi hanno risposto che il ripristino non poteva essere immediato e che è stato riscontrato un problema che richiede intervento successivo. Una risposta che non sa di carne ne di pesce secondo Santoro e che ritiene assurdo che un problema di vivibilità e di sicurezza di una zona della città, specialmente riguardante il ritiro presso le proprie abitazioni dei giovani in tarda serata, venga presa alla leggera e senza risoluzione immediata. “C’è una palese incompetenza amministrativa celata dal solito scarica barile e alla fine chi ne paga le spese è sempre il cittadino. Quando si tratta di campagne elettorali, sono tutti presenti per poter racimolare qualche voto, ma quando si tratta di aiutare in modo concreto i cittadini, diventano tutti fantasmi” – queste le parole amare di Santoro.

CronacheDellaSera

Recent Posts

ISTITUITO IL COMITATO “FIERA MERCANTILE E CAMPIONARIA CITTA’ DI SALERNO SAN MATTEO”

Il giorno 17 ottobre 2024, presso la sede della Fondazione Scuola Medica Salernitana, si è…

5 ore ago

TRA I PREMIATI DI PAGINE D’AMARE “NUOVI STUDI SULLA TABULA DE AMALPHA” DI ALFONSO MIGNONE

La prima edizione della rassegna letteraria “Pagine d’aMare”, progetto culturale patrocinato dal Ministero della Cultura…

14 ore ago

Ambiente, Centro Studi Iniziativa Comune: “Cresce “no” contro pubblicità pro combustili fossili”

Ambiente, Centro Studi Iniziativa Comune: “Cresce “no” contro pubblicità pro combustili fossili” “Negli ultimi anni,…

1 giorno ago

Ambiente, Centro Studi Iniziativa Comune: “IA utile per lotta cambiamento clima”

In tempi di digitalizzazione e nuove tecnologie, l’intelligenza artificiale sta trasformando il tessuto sociale, cambiando…

2 giorni ago

Resta in carcere Franco Alfieri

Il gip del Tribunale di Salerno, Valeria Campanile, ha rigettato la richiesta di mitigazione della misura…

3 giorni ago

L’impatto della cucina italiana nel mondo

E' il titolo di un congresso internazionale in programma a Maratea dal 23 al 25…

3 giorni ago