“Raccogliamo e rilanciamo l’appello del segretario del Partito democratico Enrico Letta perché le forze di maggioranza mercoledì prossimo si uniscano per non disperdere il lavoro di Mario Draghi, e perché si vada verso un nuovo governo guidato dal premier”. Così il segretario nazionale del Psi Vincenzo Maraio, commentando le parole di Enrico Letta intervenuto dal palco del congresso del Partito Socialista, in corso a Roma all’Auditorium Antonianum. “Gli italiani si aspettano una risposta all’inflazione – ha aggiunto il segretario del Psi – alla perdita del potere di acquisto, al lavoro che non c’è, non certo una crisi di queste dimensioni. Mario Draghi, che con il suo governo ha dimostrato autorevolezza internazionale, può essere la figura attorno alla quale costruire un rinnovato programma di governo che dovrà coinvolgere tutte le forze di maggioranza”. Per Maraio “una cosa che dobbiamo assolutamente evitare è che ci sia un pericoloso stallo del Paese. Confidiamo nel Presidente della Repubblica Mattarella che è stato sempre, lo abbiamo ribadito anche nel corso del nostro congresso, un punto di riferimento. Considero irresponsabile – conclude il segretario del Psi – la scelta dei 5 Stelle ma allo stesso tempo credo che ci siano i margini per recuperare. Mi auguro che mercoledì si possano arrivare in aula rivedendo le loro posizioni”.
Un passato da pornostar, un presente da protagonista col suo documentario “Verità Nuda”, un futuro…
Salute, Tiso(Cs Iniziativa Comune): “Povertà invisibile fenomeno allarmante” “La povertà invisibile è una condizione spesso…
Napoli, convegno “Governare il Cambiamento” sul futuro del centro storico Parteciperanno il sindaco Manfredi, l’assessore…
Agroalimentare: nel weekend torna "Roma chocolate", all'Eur boutique e laboratori per bimbi Dopo aver inondato…
Ambiente, Confeuro: “Cop29 passi da parole a fatti: pianeta e agricoltura a rischio” “COP 29…
di Francesco Maria Saggese La sconfitta subita ieri sera allo StadioArechi contro il Bari, con…