Categories: amministrative 2021

Attivisti per Salerno presenta i suoi candidati: “Priorità ai bisogni dei cittadini, ambiente e trasparenza amministrativa”

Una politica distante dalle logiche del potere e dalla spartizione degli incarichi. Sostenibilità, rigenerazione urbana, trasparenza, turismo e coinvolgimento libero dei cittadini ai processi decisionali. Sono questi, in sintesi, alcuni dei punti principali del programma presentato, questa mattina, in conferenza stampa, presso il bar White a Salerno dagli attivisti storici del Meetup Amici di Beppe Grillo, oggi candidati al consiglio comunale con la lista ‘Attivisti per Salerno’ a sostegno della candidata sindaca Simona Libera Scocozza.

Ad intervenire all’incontro con la stampa, i candidati Salvatore Milione, Giacinto Chirichella e Gianluca Foselli, membri storici del movimento che hanno deciso di proporre un’alternativa vera all’amministrazione uscente, non aderendo al progetto “2050” dei Cinque Stelle, uniti in coalizione, in appoggio alla preside Elisabetta Barone.

Per gli attivisti continua il percorso civico fatto di battaglie storiche, una su tutte, lo stop al consumo sfrenato del suono e alla cementificazione selvaggia della città; poi le politiche sociali e del lavoro e attenzione all’ambiente.

“Finalmente un’alternativa al sistema che ci ha governato fino ad oggi, dopo tanti anni di battaglie sul territorio con il Meetup diamo vita al progetto di Attivisti per Salerno: noi intendiamo partire dalla risoluzione dei problemi e dalla risposta ai bisogni dei cittadini. Più attenzione alla pulizia della città, alla tutela dell’ambiente e abbassare le tasse comunali migliorando la raccolta differenziata. Un’altra priorità è il mare, intesa come risorsa di sviluppo economico: Salerno deve diventare città di mare e non che si affaccia sul mare” ha detto il medico Gianluca Foselli, tra i candidati al consiglio comunale.

“Noi ci consideriamo l’unica vera alternativa in questa competizione elettorale e sono certo che gli elettori se ne renderanno conto e ci daranno fiducia dando un segnale di discontinuità” ha dichiarato a margine della conferenza la candidata sindaca Simona Libera Scocozza.

CronacheDellaSera

Recent Posts

Marco Onofrio: prima del Brasile un nuovo, ennesimo premio di poesia

Marco Onofrio: prima del Brasile un nuovo, ennesimo premio di poesia Marco Onofrio prosegue inarrestabile…

17 ore ago

Agricoltura, Confeuro: “Disastro AgriCat. Urge sistema assicurazione reddituale”

Agricoltura, Confeuro: “Disastro AgriCat. Urge sistema assicurazione reddituale” “Risarcimenti bassi, ristori a rilento, pagamenti respinti…

17 ore ago

A KASHGAR INSEDIATO IL PRIMO “PRAESIDIUM SCHOLA SALERNI” SULLA VIA DELLA SETA IN TERRA CINESE

Praesidum. Posto avanzato, a volte fortificato militarmente, preposto per il controllo e la contaminazione delle…

20 ore ago

PREMIO MATTEO SENATORE,IL 10 SETTEMBRE LA CERIMONIA DI CONSEGNAL’ELENCO DEI RICONOSCIMENTI

Va in scena martedì 10 settembre, alle ore 17, l'edizione 2024 del Premio Matteo Senatore.…

2 giorni ago

Pellezzano  ricorda Giuseppe Petrosino

Pellezzano  ricorda  la memoria del concittadino Giuseppe Petrosino prematuramente scomparso alcuni mesi fa, con un…

2 giorni ago

Una storia a lieto fine grazie ai militari dell’esercito italiano

di Mirko Cantarella E' accaduto nel pomeriggio del 30 agosto a Salerno; una donna di…

5 giorni ago