Categories: Uncategorized

Carenza Medici di base, Fulvio Frezza: “Nuove assegnazioni di medici nei prossimi giorni grazie anche alla mia sollecitazione”

“Finalmente un po’ di luce, anche su mia sollecitazione, sul problema legato alla carenza di medici di base e pediatri a Napoli e nell’intera città metropolitana. Infatti, ci saranno nuove assegnazioni a metà luglio e nelle aree periferiche sono stati previsti obblighi di studio per quartieri, permettendo in questo modo una equa distribuzione dei medici che accetteranno un incarico” dichiara il consigliere regionale Fulvio Frezza.

“Sono soddisfatto di tutto ciò proprio perché è un tema che, come tanti, mi sta molto a cuore dato che crea fortissimi disagi ai cittadini, infatti ho inviato personalmente a maggio una sollecitazione al Presidente Vincenzo De Luca per fare fronte in tempi rapidi, alla grave carenza di medici di famiglia sia nell’ambito cittadino di Napoli che nell’intera area Metropolitana collegata, tanto più se si pensa che nella fase pandemica sono diventati un indispensabile punto di riferimento per molti pazienti.

Un ritardo che migliaia di cittadini stanno subendo sulla propria pelle quotidianamente, visto il prolungarsi delle procedure per le nuove assegnazioni che non possono giustificare le attese a cui sono sottoposti molti pazienti anche solo per una semplice prescrizione di una visita o di un esame strumentale. Situazione di disagio acuita dal verificarsi di frequenti paradossi nell’ambito dello stesso nucleo familiare, all’interno del quale vengono assegnati medici di base e differenti e dislocati in un ampio raggio territoriale” continua Frezza.

“Ho ricevuto la notizia direttamente dal Presidente De Luca per informarmi di questo evento risolutivo a valle di una lunga procedura già iniziata da tempo” conclude il consigliere regionale Fulvio Frezza.

CronacheDellaSera

Recent Posts

Marco Onofrio: prima del Brasile un nuovo, ennesimo premio di poesia

Marco Onofrio: prima del Brasile un nuovo, ennesimo premio di poesia Marco Onofrio prosegue inarrestabile…

16 ore ago

Agricoltura, Confeuro: “Disastro AgriCat. Urge sistema assicurazione reddituale”

Agricoltura, Confeuro: “Disastro AgriCat. Urge sistema assicurazione reddituale” “Risarcimenti bassi, ristori a rilento, pagamenti respinti…

16 ore ago

A KASHGAR INSEDIATO IL PRIMO “PRAESIDIUM SCHOLA SALERNI” SULLA VIA DELLA SETA IN TERRA CINESE

Praesidum. Posto avanzato, a volte fortificato militarmente, preposto per il controllo e la contaminazione delle…

19 ore ago

PREMIO MATTEO SENATORE,IL 10 SETTEMBRE LA CERIMONIA DI CONSEGNAL’ELENCO DEI RICONOSCIMENTI

Va in scena martedì 10 settembre, alle ore 17, l'edizione 2024 del Premio Matteo Senatore.…

2 giorni ago

Pellezzano  ricorda Giuseppe Petrosino

Pellezzano  ricorda  la memoria del concittadino Giuseppe Petrosino prematuramente scomparso alcuni mesi fa, con un…

2 giorni ago

Una storia a lieto fine grazie ai militari dell’esercito italiano

di Mirko Cantarella E' accaduto nel pomeriggio del 30 agosto a Salerno; una donna di…

5 giorni ago