Categories: News

Caos vaccinazioni a Salerno, Oltre: “Migliaia di anziani in difficoltà sia nella city che sui quartieri collinari”

Mentre l’amministrazione comunale – guidata dal sindaco Enzo Napoli – è impegnata con cadenza settimanale ad interventi urbanistici ordinari che rispondono ad una precisa logica comunicativa di campagna elettorale, i problemi sia in centro città che nelle zone collinare aumentano a dismisura. A tenere banco in queste ore è il caos generato dalle vaccinazioni Covid che si stanno tenendo presso il cinema Augusteo e il centro sociale di Matierno.

Il gruppo consiliare “Oltre” – composto dai consiglieri comunali Antonio D’Alessio, Leonardo Gallo, Corrado Naddeo, Nico Mazzeo, Donato Pessolano e Giuseppe Ventura – nel ribadire la necessità – nel medio termine – di dotarsi di un unico hub vaccinale dotato di tutti i servizi e la parte logistica (gli spazi di Soccorso Amico, come da precedente nota stampa), lancia l’allarme per le convocazioni degli over 70 e 80.

“Sulla vaccinazione dei cittadini si registrano ancora ritardi e disservizi – denunciano i consiglieri di Oltre. A Salerno è un vero caos con gli utenti costretti a muoversi da una parte all’altra della città, chi è nella zona Orientale viene convocato a Matierno, chi è nelle zone collinari all’Augusteo. È un sistema di convocazioni assolutamente folle perché si tratta di pazienti fragili ed anziani. I disagi aumentano perché chi è nella macchina organizzativa non considera, poi, che un’utenza più avanti negli anni non sempre ha dimestichezza con gli strumenti informatici e che ha difficoltà nei movimenti senza un congruo preavviso”. Inoltre l’amministrazione comunale di Salerno continua ad ignorare le esigenze della popolazione dei rioni collinari, nonostante da tempo, sia all’attenzione di Palazzo Guerra la richiesta – perorata da numerosi cittadini delle Frazioni Alte di Salerno con diverse petizioni e raccolte firme – di collocare anche presso il Circolo Santa Maria di Ogliara (la cui direzione ha già manifestato ampia disponibilità) un hub vaccinale per tutti i residenti della zona. Inutile dire che sono queste le risposte immediate che i cittadini salernitani si attendo da chi amministra la cosa pubblica. Lo si faccia per Salerno”.

CronacheDellaSera

Recent Posts

Marco Onofrio: prima del Brasile un nuovo, ennesimo premio di poesia

Marco Onofrio: prima del Brasile un nuovo, ennesimo premio di poesia Marco Onofrio prosegue inarrestabile…

15 ore ago

Agricoltura, Confeuro: “Disastro AgriCat. Urge sistema assicurazione reddituale”

Agricoltura, Confeuro: “Disastro AgriCat. Urge sistema assicurazione reddituale” “Risarcimenti bassi, ristori a rilento, pagamenti respinti…

16 ore ago

A KASHGAR INSEDIATO IL PRIMO “PRAESIDIUM SCHOLA SALERNI” SULLA VIA DELLA SETA IN TERRA CINESE

Praesidum. Posto avanzato, a volte fortificato militarmente, preposto per il controllo e la contaminazione delle…

19 ore ago

PREMIO MATTEO SENATORE,IL 10 SETTEMBRE LA CERIMONIA DI CONSEGNAL’ELENCO DEI RICONOSCIMENTI

Va in scena martedì 10 settembre, alle ore 17, l'edizione 2024 del Premio Matteo Senatore.…

2 giorni ago

Pellezzano  ricorda Giuseppe Petrosino

Pellezzano  ricorda  la memoria del concittadino Giuseppe Petrosino prematuramente scomparso alcuni mesi fa, con un…

2 giorni ago

Una storia a lieto fine grazie ai militari dell’esercito italiano

di Mirko Cantarella E' accaduto nel pomeriggio del 30 agosto a Salerno; una donna di…

5 giorni ago