Categories: Politica

Orlando e Vernieri (Giovani Salernitani-Vince Salerno) rilanciano il patto civico del 2016: “Rappresentanza storica all’opposizione, ora alleanze per governare”

Sono stata la vera sorpresa delle scorse elezioni comunali a Salerno diventando la terza forza politica in città, così ora rilanciano la sfida i leader dell’aggregazione civica delle Liste Giovani Salernitani-Vince Salerno che si attestò quasi in doppia cifra in città. I responsabili Lucio Orlando e Nicola Vernieri (Giovani Salernitani/Vince Salerno) forti dell’esperienza di questi anni, con il risultato importante dato dalla rappresentanza in Consiglio Comunale di Dante Santoro come Capogruppo d’opposizione lanciano un tavolo tematico, aperto alla società civile e tutte le forze alternative al sistema deluchiano. L’alleanza del Consigliere Dante Santoro con la Lega è storia dell’ultima tornata elettorale che coincide con l’appello che viene dal centrodestra ad aprire al civismo e sembra presupposto per dare uno scenario ampio ed innovativo in città in cui società civile e partiti alternativi al governo cittadino si uniscono per proporre un’idea diversa di città.

I rappresentanti dell’aggregazione civica Lucio Orlando e Nicola Vernieri lanciano l’appello: “Osserviamo con rispetto le vicende sociali e la battaglia alla pandemia, per questo dopo anni di incessante attivismo abbiamo voluto porre in secondo piano l’azione politica di queste settimane e remare tutti dalla stessa parte. È anche vero bisognerà pur tornare alla normalità e si potrà tornare a parlare delle nostre idee per Salerno, con la campagna vaccinale e la speranza che la luce in fondo al tunnel sia vicina chiediamo a tutti gli attori politici della città ed alla società civile di incontrarci e porre le basi per creare una forza di governo nuova e pronta alla sfida delle prossime comunali”.

CronacheDellaSera

Recent Posts

Marco Onofrio: prima del Brasile un nuovo, ennesimo premio di poesia

Marco Onofrio: prima del Brasile un nuovo, ennesimo premio di poesia Marco Onofrio prosegue inarrestabile…

15 ore ago

Agricoltura, Confeuro: “Disastro AgriCat. Urge sistema assicurazione reddituale”

Agricoltura, Confeuro: “Disastro AgriCat. Urge sistema assicurazione reddituale” “Risarcimenti bassi, ristori a rilento, pagamenti respinti…

16 ore ago

A KASHGAR INSEDIATO IL PRIMO “PRAESIDIUM SCHOLA SALERNI” SULLA VIA DELLA SETA IN TERRA CINESE

Praesidum. Posto avanzato, a volte fortificato militarmente, preposto per il controllo e la contaminazione delle…

19 ore ago

PREMIO MATTEO SENATORE,IL 10 SETTEMBRE LA CERIMONIA DI CONSEGNAL’ELENCO DEI RICONOSCIMENTI

Va in scena martedì 10 settembre, alle ore 17, l'edizione 2024 del Premio Matteo Senatore.…

2 giorni ago

Pellezzano  ricorda Giuseppe Petrosino

Pellezzano  ricorda  la memoria del concittadino Giuseppe Petrosino prematuramente scomparso alcuni mesi fa, con un…

2 giorni ago

Una storia a lieto fine grazie ai militari dell’esercito italiano

di Mirko Cantarella E' accaduto nel pomeriggio del 30 agosto a Salerno; una donna di…

5 giorni ago