Categories: Politica

Crisi politica a Pontecagnano Faiano “E’ finita un’epoca, necessario che riparta un’altra”

di Oriana Giraulo

E’ sempre più crisi politica a Pontecagnano Faiano. Giorni e ore decisive per il destino dell’amministrazione guidata dal sindaco dem Giuseppe Lanzara. Francesco Pastore, consigliere comunale d’opposizione (già candidato sindaco) scalda i motori: “Finita un’epoca, riparta un’altra”.

Il Pd cittadino è in crisi. Qual è la tua idea in merito?

“Il Partito democratico è in profonda crisi dovuta all’emergere della reale natura del partito. Non un partito plurale ma gestito da un ristretto nucleo di persone. Le dimissioni dell’assessore Paola Manzo e soprattutto la scelta di andarla a sostituire con un componente esterno al partito, registrano il fallimento del partito e del suo progetto politico basato sul cambiamento per dare vita ad una nuova fase politica. Ritengo che il partito democratico abbia esaurito la sua fase. E’ finita un’epoca ed è necessario che ne riparta un’altra”.

Fino ad ora l’opposizione è stata un po’ silente in attesa che “l’avversario” facesse un errore. E’ arrivato quel momento?

“L’opposizione in questi anni ha avuto modo di maturare in questi anni. Molti di noi venivano da percorsi diversi, adesso è arrivato il tempodi unirsi e proporre alla città una proposta politica alternativa, non solo di d’opposizione ma candidandoci a diventare forza di Governo”.

Dopo le varie dichiarazioni su FB tutti si sono chiusi in silenzio. Attendono le mosse del Sindaco? Strategia o non hanno nulla da dire?

“Il silenzio si traduce in una difficoltà profonda che sta vivendo la nostra città. Le divisioni non sono di facciata e le dimissioni non sono riconducibili a motivi personali. Il silenzio sia, invece, sintomatico, di una forte riflessione interna che si sta condividendo”.

Le prossime iniziative di FI a Pontecagnano Faiano

“Lanciare una grande civica, una piattaforma di confronto aperta a tutti, che superi gli steccati della coalizione di centro-destra ma aperta a tutta la città. Il periodo che stiamo vivendo non ci permette di rinchiuderci in schieramenti di partiti ma aprirci di reagire e di fare una grande proposta politica che metta insieme un fronte civico che sia chiara alternativa a chi attualmente gestisce questa città. Forza Italia ha il compito fondamentale di guidare questa fronte civico su una piattaforma programmatica che si candida a governare per dieci anni questa città. E’ finito il gioco dei playmobil, dei sindaci che si mettono a giocare con gli statisti e gli autisti di turno. E’ arrivato il momento di governare questa città e noi ci saremo”

CronacheDellaSera

Recent Posts

Marco Onofrio: prima del Brasile un nuovo, ennesimo premio di poesia

Marco Onofrio: prima del Brasile un nuovo, ennesimo premio di poesia Marco Onofrio prosegue inarrestabile…

15 ore ago

Agricoltura, Confeuro: “Disastro AgriCat. Urge sistema assicurazione reddituale”

Agricoltura, Confeuro: “Disastro AgriCat. Urge sistema assicurazione reddituale” “Risarcimenti bassi, ristori a rilento, pagamenti respinti…

15 ore ago

A KASHGAR INSEDIATO IL PRIMO “PRAESIDIUM SCHOLA SALERNI” SULLA VIA DELLA SETA IN TERRA CINESE

Praesidum. Posto avanzato, a volte fortificato militarmente, preposto per il controllo e la contaminazione delle…

18 ore ago

PREMIO MATTEO SENATORE,IL 10 SETTEMBRE LA CERIMONIA DI CONSEGNAL’ELENCO DEI RICONOSCIMENTI

Va in scena martedì 10 settembre, alle ore 17, l'edizione 2024 del Premio Matteo Senatore.…

2 giorni ago

Pellezzano  ricorda Giuseppe Petrosino

Pellezzano  ricorda  la memoria del concittadino Giuseppe Petrosino prematuramente scomparso alcuni mesi fa, con un…

2 giorni ago

Una storia a lieto fine grazie ai militari dell’esercito italiano

di Mirko Cantarella E' accaduto nel pomeriggio del 30 agosto a Salerno; una donna di…

5 giorni ago